Sembrerà scontato e banale dirlo, ma la cosa fondamentale è la trasparenza e la fiducia che si viene a creare tra cliente e agenzia web. La
web agency deve diventare il tuo partener nel raggiungimento dei tuoi
obiettivi, deve consigliarti al meglio per ottenere i tuoi scopi e non
venderti di tutto e di più solo per “spillarti soldi”. Il guadagno deve essere di entrambi.
Per chi si affaccia per la prima volta al mondo del web, quindi, è meglio ragionare per pochi obiettivi nel breve-medio periodo.
Questo approccio iniziale serve anche per vedere se il rapporto tra
cliente e agenzia web funziona, se si lavora bene insieme. Una volta
ottenuti i primi risultati, allora si può pensare di aumentare gli
investimenti e perseguire obiettivi più ambiziosi.
Inoltre, è importante valutare l’agenzia in base al portfolio
clienti, ma non soltanto in base all’importanza o meno dei customer che
la web agency ha avuto. E’ fondamentale, infatti, considerare anche le singole realizzazioni,
perché, ad esempio, un’agenzia può anche aver lavorato per grandi firme
della moda, ma aver fatto per lui dei lavori che poi si sono tradotti
in nulla di concreto o di incisivo. Perché se si vuole ottenere
visibilità online, si deve puntare ai contenuti e su tutto ciò che ci
distingue dai nostri competitor.
Un’altra cosa importante è non scegliere un’agenzia web che promette troppo, perché nessuno ha la bacchetta magica.
Il web è una vetrina con i suoi meccanismi e, per riuscire a entrare
nei suoi ingranaggi, è necessario avere una strategia di comunicazione
ben precisa. Soprattutto serve non avere smania di ottenere tutto e
subito.
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