Google si approccerebbe, quindi, a sfidare Amazon ed eBay, supportando le aziende che hanno un negozio virtuale. Inizialmente offrirà questa possibilità solo sui dispositivi mobile, per poi estenderla eventualmente anche alla versione desktop. D’altra parte, Google ha già potenziato le pubblicità mostrate su YouTube, dando alle aziende la possibilità di aggiungere nel video promozionale i dettagli dei prodotti e il tasto “compra”.
Per quanto riguarda le inserzioni a pagamento mostrate nei risultati di ricerca, un utente interessato ad acquistare un prodotto sponsorizzato, non dovrà far altro che cliccare sul tasto “compra” e verrà re-indirizzato ad un pagina Google personalizzata per l’azienda venditrice. E’ importante sottolineare che le vendite avverranno direttamente tra l’utente e l’azienda e Google farà solo da intermediario tra i due.
L’acquierente inoltre, sarà messo in condizione di scegliere tra diversi metodi di pagamento e tra taglie, colori e opzioni di spedizione. Al compratore, inoltre, verrà richiesto di inserire i dati di pagamento solo durante la fase del primo acquisto, ci penserà poi Google a memorizzarli in vista di eventuali acquisti successivi.
Non è ancora disponibile una data certa di rilascio del pulsante “compra”, non ci resta che attendere notizie da parte del colosso di Mountain View.
Nessun commento:
Posta un commento