giovedì 9 aprile 2015

Il progetto grafico di un sito web: anche l’occhio vuole la sua parte

Ciò che colpisce un utente quando arriva su un sito web, ancora prima di leggere i contenuti e capire, quindi, se il prodotto gli interessa, è la sua veste grafica.

Un sito web con un impatto grafico accattivante ha certamente maggiori possibilità di essere visitato più spesso e più a lungo di uno datato.

E l’aggiornamento del proprio sito da un punto di vista grafico deve andare sempre di pari passo con l’immagine aziendale che si vuole comunicare al pubblico.

Proprio in questi giorni la nostra web agency ha consegnato un sito web, http://www.pasticceriacorreggiomilano.it/  dove la grafica è stato uno dei punti fondamentali nella strategia di realizzazione e sviluppo.

Noi di Click Us abbiamo progettato un restyling completo che fosse in armonia con la filosofia dell’azienda Pasticceria Correggio. Ogni particolare grafico è stato studiato ad hoc per rispecchiare al meglio i punti di forza dell’azienda e, data la particolarità del prodotto, era davvero cruciale realizzare un sito web con una veste grafica che sapesse stimolare empaticamente l’utente finale per convincerlo che il nostro cliente è la sua scelta!

Prendiamo il caso che io stia cercando una pasticceria a Milano. Se non ricevo consigli da nessuno su dove rivolgermi, cosa faccio? Cercherò una pasticceria sfruttando internet. Facendo una ricerca con le parole chiave “pasticceria milano zona xxx”, Google mi propone dieci pasticcerie solo nella prima pagina. A questo punto, tenendo presente la tipologia di prodotto che sto cercando e non potendo sfruttare il canale del passaparola, cosa mi porterà a scegliere una pasticceria piuttosto che un’altra? La risposta è semplice: le foto dei prodotti dolciari.

Nessun commento:

Posta un commento