giovedì 16 aprile 2015

Ristoranti, hotel e agenzie viaggi, fatevi il sito mobile friendly con e-bonus

Arrivano gli Incentivi fiscali per ristoranti, alberghi, agenzie di viaggio e tour operator che intendono sviluppare un sito web ottimizzato per il mobile.
Ma come funziona esattamente questo e-bonus?



Secondo l’articolo 3 del decreto del 12 febbraio 2015 ad hotel e ristoranti è riconosciuto un credito d’imposta del 30% dei costi sostenuti negli anni 2014, 2015 e 2016 per gli investimenti indicati nell’articolo 9, comma 2, del decreto-legge n. 83  del  2014, che sono:
1)      impianti wifi;
2)      siti web ottimizzati per il sistema mobile;
3)      programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti;
4)      spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate;
5)      servizi di consulenza di comunicazione e marketing digitale;
6)      servizi relativi alla formazione digitale del titolare o del personale dipendente.

Il credito d’imposta massimo per ogni beneficiario è di € 12.500.

 Per un hotel e/o un ristorante avere un sito web fruibile sui dispositivi mobile ha molteplici vantaggi:
-          incentivo per chi sta cercando un hotel a prenotare direttamente sul sito piuttosto che passare per le online travel agency
-          incentivo per chi sta cercando un ristorante in zona a scegliere proprio quel locale perché ha la possibilità di leggere facilmente il menu online e visualizzare in modo corretto tutte le foto dei piatti proposti.

Google, inoltre, tende a premiare in termini di posizionamento i siti web design responsive. Il 21 aprile 2015, infatti, per garantire una migliore esperienza di navigazione agli utenti tenderà a favorire i siti web ottimizzati per i dispositivi mobile.

Qui la comunicazione.

In questa pagina potrai trovare alcuni dei siti web ottimizzati per iPhone iPad che la nostra web agency ha sviluppato negli ultimi mesi.

Contattaci per una consulenza!

Nessun commento:

Posta un commento