WhatsApp si fa 'Business'. L'applicazione più conosciuta al
mondo vede arrivare (al momento per Android) una versione dedicata ai
proprietari di piccole attività.
Con 'WhatsApp Business' (che si può scaricare
gratuitamente), ogni tipo di attività può interagire facilmente con i propri
clienti anche grazie ad alcuni strumenti per automatizzare, organizzare e
rispondere velocemente ai messaggi.
Primo passo: creare un profilo dell'attività con
informazioni utili (indirizzo, descrizione, email e sito web). Secondo:
utilizzare le risposte rapide, salvando e riutilizzando i messaggi inviati più
spesso (per rispondere alle domande frequenti più velocemente).
Terzo: impostare un messaggio d'assenza se non si è
disponibile, "in modo che i tuoi clienti sappiano quando aspettarsi una
tua risposta" si legge sulla pagina ufficiale dell'applicazione. E'
possibile impostare anche un messaggio di benvenuto per presentare l'attività
ai clienti che scrivono per la prima volta.
DUE APP - Con la variante 'Business', ricordano gli
sviluppatori, vengono forniti "strumenti per comunicare in modo più
efficiente con i clienti" e per "far crescere la tua attività".
Inoltre, con due numeri diversi (uno di lavoro e uno personale), "puoi
installare entrambe le applicazioni, WhatsApp Business e WhatsApp Messenger,
sullo stesso telefono e registrare ciascuna applicazione con il numero
corrispondente".
Nessun commento:
Posta un commento