giovedì 23 luglio 2015

Come Google tratta i nuovi domini di primo livello – Web Agency Milano

Con la nascita dei nuovi domini generici di primo livello (gTLDs,) per affermare l’identità di un sito sul web, viene spontaneo chiedersi come questi vengono trattatati da Google.



Facciamo però prima un passo indietro e spieghiamo cosa sono questi domini generici di primo livello.
Il dominio di primo livello è l’ultima parte del nome del dominio di un sito web. Ad esempio l’indirizzo web di Click Us Web Agency Milano è www.clickus.it, e quindi la parte che ricade all’interno dei domini di primo livello è .it.

Dalla loro nascita, che risale al 1984, oltre ai più noti .org, .com e .it ne sono stati creati tantissimi altri, fino ad arrivare ai giorni nostri dove troviamo, per esempio, .pizza che può essere adatto per un ristorante/pizzeria.

La domanda che può nascere spontanea è: come vede Google questi nuovi domini di primo livello rispetto ai classici .it, .org e .com? Google ha fatto sapere proprio ieri, tramite il blog di Google Webmaster, che i suoi sistemi trattano i nuovi gTLDs esattamente come quelli vecchi.


Non basta quindi avere la keyword pizza nel dominio e pensare così di scalare la SERP solo sfruttando questo aspetto. La user experience, i contenuti di qualità, parole chiave, meta title, meta description corretti e url seo friendly sono aspetti che vanno tenuti tutti in considerazione per impostare una strategia SEO di successo per il posizionamento del tuo sito web.  

Nessun commento:

Posta un commento