mercoledì 3 settembre 2014

iPhone 6 anche portafoglio virtuale

Il 9 settembre uscirà il nuovo dispositivo Apple, e le indiscrezioni a riguardo si susseguono a raffica. 



Oltre ad essere dotato di un display più grande (4,7 e 5,5 pollici) lo smartphone, secondo Bloomberg.com, dovrebbe anche avere un sistema di pagamenti basato su accordi trovati con le tre principali carte di credito al mondo: Visa, MasterCard e American Express. Anche l'iWatch è entrato nel “tormentone” del lancio del 9 settembre: gli ultimi rumors dicono che costerà fino a 400 dollari e sarà disponibile non prima del 2015.

L'idea dell'iPhone 6 come portafoglio virtuale è in circolazione da un po’ di tempo e le innovazioni che il melafonino potrebbe mettere in campo sono due: la tecnologia Nfc (Near Field Communication, già usata per i pagamenti da altri dispositivi mobili) e il Touch ID, cioè il riconoscimento delle impronte digitali già implementato sull'attuale iPhone 5S, con cui si possono fare anche acquisti dall'Apple Store.

Nel frattempo, su Internet circola un video che riprende dall'alto, con un drone, la prossima sede futuristica della Apple: sembra un disco volante vicino a Cupertino. La action camera GoPro che ha fatto le riprese dall'alto, è stata fissata sul drone DJI Phantom 2. Il progetto era stato annunciato nel 2006 da Steve Jobs, ora le immagini del cantiere. 

Nessun commento:

Posta un commento