venerdì 18 luglio 2014

Nuova partnership tra eBay e Sotheby's

eBay e Sotheby’s hanno annunciato una partnership che unirà il leader mondiale negli acquisti online con l’azienda internazionale di aste artistiche. 



Insieme stanno progettando una nuova piattaforma online che renderà più accessibile per milioni di persone in tutto il mondo scoprire, sfogliare e acquistare eccezionali opere d’arte, d’antiquariato e da collezione.
eBay è uno dei più grandi, se non il più grande, mercato online a livello globale, e collega le persone con le cose di cui hanno bisogno. Sotheby ‘s, fondata nel 1744, è diventata la prima casa d’aste internazionale quando si espanse da Londra a New York nel 1955, la prima ad effettuare vendite a Hong Kong (1973) e Francia (2001) , e la prima casa internazionale d’aste di arte in Cina (2012). Oggi, Sotheby presenta aste in otto sale di vendita di citta diverse, tra cui New York, Londra, Hong Kong e Parigi.

A partire dall'autunno le aste di Sotheby's a New York saranno trasmesse su eBay, in una serie di aste dal vivo, e in più sarà implementata una nuova sezione creata appositamente sul sito. eBay conta 145 milioni di clienti nel mondo, di cui 36 milioni hanno acquistato oggetti da collezione l'anno scorso, il che potrebbe spingere le vendite di Sotheby's.

Entrambe le società vedono del potenziale in questa partnership, in particolare, nel settore gioielli, orologi, vino, fotografia e oggetti di design del XX secolo. Bruno Vinciguerra, COO di Sotheby ammette: "E’ una grande opportunità per rendere l'arte più accessibile a più collezionisti".
Devin Wenig, presidente di eBay Marketplaces, ha detto, ” Questa  unione è un passo significativo per espandere il mercato delle aste in diretta. Sotheby ‘s è uno dei nomi più rispettati nel mondo. Quando si combina il suo inventario con la piattaforma tecnologica di eBay di portata globale, possiamo dare alle persone l’accesso alle più belle e più suggestive opere del mondo - sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo. Questa è un’esperienza che siamo certi i nostri utenti apprezzeranno”.

Nessun commento:

Posta un commento