lunedì 24 febbraio 2014

Lo smartphone di Firefox

Lo smartphone del futuro è low cost: costerà, infatti, 25 dollari e sarà in grado di rendere sempre più accessibile la connessione da dispositivi mobili nei Paesi in via di sviluppo.


 
E’ questa la sfida che lancia Mozilla FireFox intenzionata a coprire quella fascia di mercato che ancora non si è avvicinata a tecnologie e device costosi come possono essere IPhone, Galaxy o Samsugn.

L’annuncio è stato dato dall’azienda in occasione del Mobile World Congress di Barcellona dove Mitchell Baker, co-fondatrice della Fondazione, ha presentato questo nuovo telefono basato sul suo sistema operativo open source Firefox OS.

Il cellulare avrà tutte le caratteristiche di uno smartphone, ma costerà soli 25 dollari e questo grazie alla partnership di Mozilla con Spreadtrum, produttore cinese di chip di fascia bassa.
 
Il Mozilla smartphone è stato già distribuito in 15 diversi mercati da quattro operatori mobili attivi su scala globale. Attualmente sono 23 i carrier che supportano la piattaforma e fra questi c’è anche Telecom Italia.

Nessun commento:

Posta un commento