Da giovedì 15 a domenica 18 marzo arriva a Milano la prima
edizione della Milano Digital Week, quattro giorni a “porte aperte”, dedicati
alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il
digitale, con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo, per un
totale di oltre 400 appuntamenti diffusi per la città, quasi tutti a ingresso
gratuito.
Professionisti, addetti ai lavori ma soprattutto cittadini,
curiosi, appassionati, giovani e bambini avranno la possibilità di scoprire i
tanti volti della Milano digitale, riuniti per la prima volta in un unico
palinsesto di mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop,
corsi di formazione e laboratori, a partire dal quartier generale della
manifestazione, BASE, e per tutta Milano con progetti speciali ed eventi in
città.
Ad aprire la Milano Digital Week nel quartier generale di
BASE sarà, giovedì 15 marzo (dalle 10.00 alle 12.00), l’appuntamento
internazionale del “Digital Bridge”, a cura dell’Assessorato alla
Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano, un’importante
occasione di confronto tra le città più tecnologiche e innovative, con
l’obiettivo di condividere buone pratiche e visioni nel campo della
trasformazione digitale, e un momento per tutti per scoprire le eccellenze in
Europa e nel mondo.
La prima edizione della Milano Digital Week si concluderà
domenica 18 marzo, con due eventi ideati e prodotti ad hoc per la rassegna.
Milano trasmette Milano. Dalla Torre Branca a Pirelli
HangarBicocca, a cura di elita, in partnership con Radio Raheem: 36 ore di
diretta in live streaming che partiranno dalla Torre Branca – da mezzogiorno di
venerdì 16 fino a mezzanotte di sabato 17 marzo (Su Invito) – con la
partecipazione di decine tra deejays, produttori, musicisti, artisti, attivisti
del suono e del pensiero che anima Milano, per concludersi domenica 18 marzo
(dalle 23.00 alle 3.00 – Ingresso gratuito) con un evento finale in Pirelli
HangarBicocca nello spazio de “I Sette Palazzi Celesti” di Anselm Kiefer.
Domenica 18 marzo al Teatro dell’Arte in Triennale i
Deproducers, invitati per l’occasione dalla Milano Digital Week, offriranno
gratuitamente il loro spettacolo-concerto “Planetario”, con la loro musica per
conferenze scientifiche e l’astrofisico Fabio Peri.
La Milano Digital Week è un’iniziativa promossa dal Comune
di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale e
realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive
Advertising Bureau e Hublab e grazie ai main partner AutoScout24, BMW Italia,
Fastweb, Intesa Sanpaolo, Nexi, Samsung Electronics Italia e TeamSystem.
Nessun commento:
Posta un commento