Non è un segreto che i social network siano diventanti ormai più che essenziali.
Non solo i grandi gruppi, ma anche piccole attività hanno la necessità
di comparire sulle più comuni piattaforme per farsi vedere, per pubblicizzare qualcosa o anche semplicemente per comunicare.
Basta questo? In realtà secondo gli esperti accedere a facebook di tanto in tanto e postare qualche immagine non basta, perché il bacino in cui confluiscono i flussi di informazione è talmente vasto che ogni cosa diventa una goccia infinitesimale e sparisce. Ecco perché, oggi giorno, è necessario avere numerosi profili da aggiornare e monitorare tutto il giorno, o quasi, ma sicuramente tutti i giorni.
Basta questo? In realtà secondo gli esperti accedere a facebook di tanto in tanto e postare qualche immagine non basta, perché il bacino in cui confluiscono i flussi di informazione è talmente vasto che ogni cosa diventa una goccia infinitesimale e sparisce. Ecco perché, oggi giorno, è necessario avere numerosi profili da aggiornare e monitorare tutto il giorno, o quasi, ma sicuramente tutti i giorni.
Insomma, serve tempo e ora come ora, si sa, il tempo è denaro. Perciò, come fare? A risolverci il problema ci pensano i social media management, delle app studiate per i mobile device, in grado di programmare gli aggiornamenti su tutte le piattafome in cui abbiamo un profilo: Facebook, Twuitter, Linkedin, Google+, eGoogle.
Si chiama Buffer e permette, dunque, non solo di pianificare i posti, ma anche di monitorare i like, i retweet, i click nell’arco della giornata. La versione base è gratuita e consente l’upgrade alla versione Awesome Plan se si ha bisogno di funzionalità speciali, come ad esempio la condivisione su più di 4 social network differenti.
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