martedì 3 febbraio 2015

Social network, ecco come pianificare tutto

Non è un segreto che i social network siano diventanti ormai più che essenziali. Non solo i grandi gruppi, ma anche piccole attività hanno la necessità di comparire sulle più comuni piattaforme per farsi vedere, per pubblicizzare qualcosa o anche semplicemente per comunicare.

Basta questo? In realtà secondo gli esperti accedere a facebook di tanto in tanto e postare qualche immagine non basta, perché il bacino in cui confluiscono i flussi di informazione è talmente vasto che ogni cosa diventa una goccia infinitesimale e sparisce. Ecco perché, oggi giorno, è necessario avere numerosi profili da aggiornare e monitorare tutto il giorno, o quasi, ma sicuramente tutti i giorni.
Insomma, serve tempo e ora come ora, si sa, il tempo è denaro. Perciò, come fare? A risolverci il problema ci pensano i social media management, delle app studiate  per i mobile device, in grado di programmare gli aggiornamenti su tutte le piattafome in cui abbiamo un profilo: Facebook, Twuitter, Linkedin, Google+, eGoogle.

Si chiama Buffer e permette, dunque, non solo di pianificare i posti, ma anche di monitorare i like, i retweet, i click nell’arco della giornata. La versione base è gratuita e consente l’upgrade alla versione Awesome Plan se si ha bisogno di funzionalità speciali, come ad esempio la condivisione su più di 4 social network differenti.

Nessun commento:

Posta un commento