venerdì 5 dicembre 2014

Tumblr si lancia nel social commerce

Seguendo l’esempio dei “colleghi” Facebook e Twitter, anche il social network Tumblr si sta avventurando nel mondo del social commerce testando il pulsante “compra”.




Il sito di microblogging ha, difatti, stretto una partnership con i siti di vendita online di Etsy, Artsy, Kickstarter e Do Something. Se vi capiterà, quindi, di incontrare un post su Tumblr in cui sono presenti link a prodotti in vendita su uno di questi siti, potrete acquistarli direttamente cliccando sul tasto “compra” che comparirà accanto ai link.

E se non siete sicuri di procedere subito con l’acquisto, ma volete tempo per pensarci? Niente paura! E’ possibile inserire il link del prodotto a cui siete interessati in una lista che potrete recuperare quando deciderete di acquistarlo.

Tumblr è una piattaforma che consente di creare una variante del blog, chiamata tumblelog, arricchita da contenuti multimediali rispetto ai soli contenuti editoriali caratteristici dei classici blog. Secondo la ricerca di mercato Globalwebindex, Tumblr ha fatto passi da gigante dalla sua nascita nel 2006; quest’anno ha avuto una crescita della propria utenza del 120%, aggiudicandosi il titolo di social con la crescita più alta.

Visto il successo, confermato dal numero di utenti attivi e considerato che il fenomeno del social commerce è sempre più in crescita, ci sono dei buoni propositi affinché l’esperimento di Tumblr vada in porto. 

Nessun commento:

Posta un commento