mercoledì 2 aprile 2014

Sentiment Analysis Glassware interpreta le espressioni facciali

Il sogno di capire quello che il nostro interlocutore pensa leggendo il suo volto potrebbe presto diventare realtà grazie alla tecnologia.



Nei prossimi anni saremo in grado di leggere le emozioni di chi ci sta di fronte con i Google Glass.
Emotient, startup fondata a San Diego (California) nel 2012, ha appena firmato un accordo da sei milioni di dollari per continuare a sviluppare "Sentiment Analysis Glassware", un software che permette di interpretare le espressioni facciali. Un colpo che porta il capitale della società a 8 milioni di dollari.

L'operazione è stata guidata da Seth Neiman, ex partner di Crosspoint Venture e ora alla guida della venture capital Handbag. Ma negli anni scorsi altri gruppi avevano messo gli occhi sulla giovane startup, come Intel Capital, il fondo d'investimento del colosso dei microprocessori, che ha creduto e investito in Emotient.

Ma come funziona il software? Per ora la lettura delle emozioni viene effettuata solo attraverso la fotocamera incorporata nei Google Glass. A lungo termine, ha fatto sapere Emotient, il software potrebbe analizzare i sentimenti attraverso qualsiasi dispositivo connesso a una fotocamera e ad altri sistemi operativi.

Nessun commento:

Posta un commento