mercoledì 21 gennaio 2015

Thin-ternet, la nuova era del web

La nuova era di internet? Si chiama Thin-ternet e permetterà di vivere in maniera diversa l’esperienza di navigare la rete,  perché ogni cosa sarà cucita sulle nostre esigenze e super personalizzata. Di questa teoria ne ha parlato  sulla rivista  Advertising Age Tom Goodwin, amministratore delegato di Tomorrow Group, un'agenzia con sede a Londra.

Secondo Goodwin, dunque, internet diventa “thin”, cioè sottile, pratico e ci permetterà di interagire con la realtà che ci circonda. In questo contesto, ovviamente, avranno un ruolo importante le app, che ci potranno dare tutte  le informazioni necessarie al momento giusto, basandosi sulla conoscenza approfondita dei nostri comportamenti e desideri.

In un mondo in cui tutto diventa a portata di mano e ogni cosa è perfettamente adatta sulla propria persona, dunque, anche l’e-commerce deve cambiare e adeguarsi. Secondo Goodwin, infatti, ci saranno nuove categorie di prodotto da vendere, nuove possibilità di proporre contenuti personalizzati, nuovi spazi e nuovi modi per trovare clienti e fidelizzarli.


Per gli esperti di marketing si apre una sfida importante: riuscire a trovate strumenti idonei per stare al passo con la tecnologia che avanza.

Nessun commento:

Posta un commento