giovedì 29 gennaio 2015

eCommerce, come sarà il 2015?

Sarà un anno buono per l’eCommerce, almeno secondo gli esperti del settore che vedono prospettive di sviluppo soprattutto per quanto riguarda le capacità cross-device.



Ormai tutti hanno compreso le potenzialità di questo strumento e infatti una indagine ha rivelato che il 58% dei manager del settore retail e delle agenzie pubblicitarie indica la “tecnologia come il più importante dei loro impegni di marketing mobile del 2015”.

Dunque, ci saranno sempre più device e, ovviamene, anche molte più app che andranno a incidere sullo sviluppo del mobile commerce. Se da un lato il web è ancora la strada maestra per il commercio elettronico, quella degli smarphone è un via sempre più battuta, soprattutto dalle aziende più smart e giovani. Perché, in fondo, moltiplicare la presenza in rete è sempre un bene, anche considerato che il webrooming e lo showrooming avranno un impatto sempre maggiore sulle vendite.

A fare la differenza, nel 2015, saranno,però, non solo le strategia di mercato, ma anche i compratori. I clienti saranno sempre più protagonisti delle scelte, sempre più coinvolti e considerati dalle aziende come dei veri e propri influencer, cioè personalità utilizzate dagli esperti per guadagnarsi più attenzioni sulle piattaforme digitali.

Insomma, chi deve ancora attrezzarsi con l’eCommerce, che lo faccia in fretta, perché altrimenti rischia di rimanere indietro.

Nessun commento:

Posta un commento