martedì 8 novembre 2016

Clouditalia, con Rubrik per innovare i servizi cloud delle imprese

Rubrik, prima società al mondo di cloud data management, ha annunciato oggi che Clouditalia ha implementato la piattaforma di gestione dati completa di Rubrik come parte della sua infrastruttura. 

La società aretina, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, sta offrendo servizi Backup-as-a-Sevice grazie a Rubrik, consentendo ai clienti con limitate risorse e capacità IT, di beneficiare di grandi funzionalità di gestione dei dati in completa autonomia.

Come azienda leader nel settore, Clouditalia offre servizi personalizzati a clienti di tutte le dimensioni. In Italia, infatti, il 99,9% delle società sono piccole o medie imprese, un grande mercato nel quale la capacità di beneficiare delle soluzioni cloud è limitata dalla complessità tecnica e dai processi più time consuming.

Attraverso l'utilizzo della tecnologia Rubrik, Clouditalia estende il proprio vantaggio competitivo nel mercato italiano riducendo da un lato la complessità operativa e dall'altro, attraverso la propria offerta, fornendo flessibilità gestionale anche alle architetture legacy per i propri clienti garantendo la gestione automatica e sicura dei dati tra infrastrutture on-premise ed in cloud.

Anche se l'introduzione dei nuovi servizi di Rubrik è nella fase iniziale, l'adozione tra i clienti sta rapidamente crescendo. Nei prossimi mesi, Clouditalia prevede l'introduzione della piattaforma Rubrik Edge - la soluzione software per uffici remoti e filiali - e di estendere quindi ulteriormente la propria offerta di backup-as-a-Service per tutti i clienti.

Nessun commento:

Posta un commento