lunedì 11 aprile 2016

Facebook manda la nostra vita in diretta streaming con il "live"



Facebook manda in onda la nostra vita in diretta. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, ha aperto a tutti, anche ai gruppi e alle pagine "non certificate", la possibilità di trasmettere video in diretta streaming tramite il proprio smartphone o tablet; un passo ulteriore nella connettività diffusa per condividere in tempo reale esperienze ed emozioni con amici e parenti, in qualunque posto del mondo si trovino.

A lanciare la nuova funzionalità del social network è stato lo stesso fondatore e amministratore delegato di Facebook, in collegamento live dalla sede del colosso informatico a Menlo Park, in California. "È come avere una telecamera nella propria tasca - ha detto - e in qualunque momento un membro della comunità di facebook può interagire in diretta con un altro, in qualunque parte del mondo".

Per accedere al nuovo servizio è molto semplice: basta andare sul proprio status e cliccare sulla nuova icona dell'omino circondato dalle onde radio. Basterà poi confermare la scelta di andare in diretta è il gioco è fatto. Naturalmente si può scegliere anche con chi condividere il proprio filmato tramite le consuete restrizioni della privacy.

Il servizio per adesso è disponibile su iPhone e Android in 60 Paesi. È possibile anche interagire tramite le Live reaction, che permettono agli utenti di dire quello che pensano mentre guardano il nostro video live, e i Replay comment, che consentono di commentare anche quando è finito lo streaming.

Ci sono anche 5 filtri per creare effetti sul video e, in futuro, sarà aggiunta anche la possibilità di scrivere direttamente sullo schermo.

Nessun commento:

Posta un commento