mercoledì 10 febbraio 2016

Le regole per un buon Web marketing

Eccoci di nuovo con l’appuntamento “Consigli da web agency” di Click Us. Oggi parliamo di come fare bene il web marketing, perché non tutti sanno che per farlo bene servono dei requisiti specifici e non ci si può improvvisare.
Noi di Click Us vi diamo qualche dritta per conoscere davvero i passi da seguire. 

Prima di tutto, è necessario scegliere un project manager che abbia competenze specifiche e che possa darvi anche l’idea del budget da stanziare per avviare l’attività.
L’altra cosa da fare è elaborare una strategia sia a breve termine che a medio termine, così da avere ben chiari gli obiettivi che tutto il team deve seguire. Perché il web marketing si fa in squadra e non tutto deve essere risolto dal web manager. Ad accompagnare la strategia, poi, ci vuole un sito internet fatto bene, adatto al target e soprattutto coerente con il tipo di marketing che si fa, dal punto di vista contenutistico, ma anche grafico. Senza dimenticare il Ceo.
Attenzione, l’abbiamo già detto nei post precedenti, l’attività del Ceo è spesso sottovalutata, ma in realtà può essere una preziosa fonte di contatti. Badate sempre che siate visibili nel vasto mondo del web e magari aiutatevi anche con campagne marketing Pay per click.
Alcune campagne, infatti, posso offrirvi un valido supporto alle vendite, soprattutto per certi prodotti o in determinati periodi dell’anno, come il Natale. Condite il tutto con attività sui Social Media, che funziona alla grande se avete fatto già una buona campagna di web marketing. In effetti, sono due elementi che si autoalimentano a vicenda e che possono farvi crescere a dismisura, se usati bene.
Infine, non tralasciate mai il rapporto umano e cercate di incontrare faccia a faccia i vostri contatti.


Nessun commento:

Posta un commento