Eccoci di nuovo con
l’appuntamento “Consigli da web agency” di Click Us. Oggi parliamo di
come fare bene il web marketing, perché non tutti sanno che per farlo bene
servono dei requisiti specifici e non ci si può improvvisare.
Noi di Click Us vi diamo qualche dritta per conoscere
davvero i passi da seguire.
Prima di tutto, è necessario scegliere un project manager che abbia competenze specifiche e che possa darvi anche l’idea del budget da stanziare per avviare l’attività.
Prima di tutto, è necessario scegliere un project manager che abbia competenze specifiche e che possa darvi anche l’idea del budget da stanziare per avviare l’attività.
L’altra
cosa da fare è elaborare una strategia sia a breve termine che a medio termine,
così da avere ben chiari gli obiettivi che tutto il team deve seguire. Perché il web marketing si fa in squadra e non tutto
deve essere risolto dal web manager. Ad accompagnare la strategia, poi, ci
vuole un sito internet fatto bene, adatto al target e soprattutto coerente con
il tipo di marketing che si fa, dal punto di vista contenutistico, ma anche
grafico. Senza dimenticare il Ceo.
Attenzione, l’abbiamo già detto nei post precedenti,
l’attività del Ceo è spesso sottovalutata, ma in realtà può essere una preziosa
fonte di contatti. Badate sempre che
siate visibili nel vasto mondo del web e magari aiutatevi anche con campagne
marketing Pay per click.
Alcune campagne, infatti, posso offrirvi un valido
supporto alle vendite, soprattutto per certi prodotti o in determinati periodi
dell’anno, come il Natale. Condite il
tutto con attività sui Social Media, che funziona alla grande se avete fatto già
una buona campagna di web marketing. In effetti, sono due elementi che si
autoalimentano a vicenda e che possono farvi crescere a dismisura, se usati
bene.
Infine, non tralasciate mai il rapporto umano e cercate di incontrare faccia a faccia i
vostri contatti.
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