giovedì 15 ottobre 2015

Consigli da web agency: realizzare siti web sempre al passo con i tempi

Nella realizzazione di un sito web bisogna sempre tenere a mente che il mondo di internet è in continua evoluzione e le regole cambiano in continuazione.
In fase di sviluppo, a seconda degli obiettivi che vengono prefissati, è indispensabile considerare che se si vuole rendere visibile il sito su Google bisogna ottimizzarlo seguendo le sue linee guida. 



Un sito web, però, deve catturare l’attenzione dell’utente finale e per questo ogni anno vengono proposti trend grafici sempre nuovi. Uno dei linguaggi di programmazione più noti per sviluppare siti web con grafiche all’avanguardia è JavaScript, ideale per creare effetti dinamici interattivi tramite funzioni innescate dall’utente quando naviga sul sito.

Fino a poco tempo fa realizzare questi effetti grafici poteva richiedere un forte dispendio di energie e tempo, in quanto i sistemi di Google non erano in grado di leggere le pagine web che usavano questo linguaggio. Google quindi, nel lontano 2009, ha introdotto una guida da seguire per rendere lepagine web sviluppate in JavaScript appetibili per i suoi sistemi. 

Da oggi però le sue linee guida sono cambiate e Google lo ha fatto sapere con un post sul suo blog. Ha aggiornato, infatti, i suoi sistemi, rendendoli in grado di “leggere” le pagine web in JavaScript come i più moderni browser. 

Sarà, quindi, molto più semplice per gli sviluppatori creare effetti grafici sempre più accattivanti e gradevoli per l’utente finale che visita il vostro sito web. 

Nessun commento:

Posta un commento