venerdì 2 ottobre 2015

Consigli da web agency: perchè avere un blog?

Eccoci di nuovo con l’appuntamento settimanale della nostra rubrica “consigli da web agency”. Oggi vogliamo parlare di un argomento che va molto di moda e che influisce non solo sulla SEO, ma soprattutto sull’immagine stessa dell’azienda. 



Attraverso il blog, infatti, è possibile costruirsi una reputazione online e comunicare in mododiretto con i propri clienti per presentare nuovi prodotti, oppure per rispondere a richieste di assistenza. 
Il cliente vuole venire a contatto con la realtà aziendale, conoscere in profondità il prodotto e l’azienda. Attraverso il blog è possibile costruire ex novo o rafforzare il proprio brand. 

Il vostro obiettivo finale deve essere sempre e comunque quello di ottenere engagement coinvolgendo il pubblico con post interessanti. Non basta, quindi, dire “è uscito il nostro nuovo prodotto” per risultare vincenti. Bisogna renderlo appetibile, per esempio pubblicando un video promozionale simpatico che ne mostri l’utilizzo . Si può anche aggiungere un backstage divertente e, magari, un post che spieghi l’utilizzo del prodotto.

Solo inventando contenuti sempre nuovi e capaci di incuriosire, l’utente riuscirete a farvi notare sul web. 

Per quanto riguarda la SEO, in altri precedenti post ci siamo dilungati su quanto influiscano positivamente i backlink provenienti da siti di una certa importanza. Se curate bene il vostro blog, questo sarà valutato positivamente da Google e i backlink che invierete al vostro sito non potranno che favorirvi in termini di posizionamento. 

Nessun commento:

Posta un commento