giovedì 11 giugno 2015

Official Partner Program, Twitter nell'era del marketing

Il mondo del marketing aveva già conquistato Facebook, avendo capito come sfruttare al massimo la piattaforma, ma ora fa capolino anche l’altro protagonista  Social. Twitter, che per le sue caratteristiche non aveva fin’ora lasciato spazio alle nuove strategie di mercato, ha annunciato la creazione di Official Partner Program, un nuovo servizio che aiuterà a promuovere il proprio brand.

Pensato per far interagire tra loro i partner del programma Twitter’s Certified con gli utenti della programma Marketing,  Twitter Official Partners (TOP) offrirà gli strumenti per modificare il proprio linguaggio e aumentare visibilità e vendite.

Nello specifico, TOP aiuterà a gestire al meglio la presenza del brand sui social, scoprendo i contenuti più attrattivi per il proprio target di riferimento e tendendo sempre sotto controllo i rendimenti della campagna, avvertendoti, pure, se gli obiettivi prefissati sono lontani.

Grazie a Twitter Data, infatti, il programma consentirà di valutare le performance del brand e permetterà, inoltre, di identificare meglio gli insight relativi al marketing e ai consumatori.

E sarà IMB la prima partner di TOP, che farà da consulente alle imprese, analizzando in maniera scientifica e veritiera i dati di Twitter. 

Nessun commento:

Posta un commento