mercoledì 26 novembre 2014

L'eccelenza dell'artigianato italiano sui siti web e-commerce

La fiera dell’artigianato è alle porte e ha sempre ottenuto numeri da capogiro (oltre 3 milioni di visitatori la scorsa edizione). Ma che potenzialità hanno i prodotti di artigianato, soprattutto gli italiani, su un sito web e-commerce?



Spesso è facile pensare che l’artigianato sia un settore di nicchia, ma proprio grazie alla specificità del settore, i prodotti e i servizi hanno molta più probabilità di ottenere visibilità e raggiungere un pubblico più vasto.

Secondo una ricerca promossa dal Craft Council in Inghilterra, la rete e in particolare i social network permettono di vendere di più e meglio. Gli artigiani d’eccellenza possono, così, raccontare il loro prodotto attraverso immagini da postare sui propri canali social, creando così una rete di relazioni.

I prodotti italiani di qualità si possono quindi vendere online non solo in Italia, perché la fama del made in Italy, si sa, ha tutte le carte in regola per battere la crisi e la globalizzazione. Ma come si fa?

Per creare una rete di vendita di qualità è fondamentale aprire un sito web/e-commerce investendo sul posizionamento dello stesso sui motori di ricerca, creare uno spazio all’interno del sito in cui pubblicare regolarmente notizie sul proprio lavoro, sfruttare le potenzialità dei social network per farsi conoscere e sviluppare relazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento