giovedì 17 luglio 2014

LinkedIn compra Newsle

LinkedIn, interessata al tracciamento web dei suoi utenti e di capire meglio chi essi siano, ha annunciato l’acquisizione di Newsle, che però resterà in circolazione anche come applicazione indipendente.



Andiamo per punti. Chi è e cosa fa Newsle? E’ un un servizio che consente di scegliere i contatti più interessanti sui social network, come Facebook e la stessa LinkedIn, e di ricevere notifiche se sui siti e i blog appaiono notizie in cui tali persone vengono nominate, in modo da avere informazioni sulle loro attività lavorative.
Presente online da tre anni, Newsle ha infatti sfruttato algoritmi di disambiguazione e di elaborazione del linguaggio naturale, e le capacità di apprendimento per costruire un prodotto capace di scovare blog e notizie in cui gli utenti e i propri contatti sono stati menzionati. 

Il servizio continuerà a operare autonomamente e, allo stesso tempo, sarà integrato nel social network dalla vocazione professionale.
Sul blog di LinkedIn leggiamo: ''LinkedIn e Newsle condividono un obiettivo comune: entrambi vogliamo fornire conoscenze professionali che vi rendono migliori in quello che fate - 'Sapere di più delle persone che fanno parte della vostra rete, ad esempio quando vengono menzionate nelle notizie, può far emergere spunti importanti in vista del prossimo incontro lavorativo con loro''.

Nessun commento:

Posta un commento