martedì 11 marzo 2014

Dongle, una sveglia al profumo di bacon

Chi non ha mai sognato di essere svegliato ogni mattina con il profumo del bacon che ancora sfrigola in padella?


 
Beh, in Italia forse preferiremmo l’odore del caffè, al massimo del cappuccino, ma in America, si sa, a colazione va forte il gusto salato. E allora, per svegliarsi bene, un’azienda ha pensato di creare un'app che diffonde nell’aria l’odore di pancetta
 
L’idea è della Oscar Mayer che ha progettato un "dongle", ovvero un aggeggino simile ad una penna usb, che si connette all'iPhone e che quando si sincronizza alla sveglia emette un suono simile al bacon che sfrigola nella padella e diffonde il suo profumo.

"Sembra che le persone non si stanchino mai del bacon - ha detto Tom Brick, direttore marketing e pubblicità alla Oscar Mayer - ecco perché abbiamo deciso di sviluppare un dispositivo che dà alla gente ciò che desidera di più".
 
Quella sensazione piacevole che si ha quando si aprono gli occhi al mattino, fatta di rumori domestici, l’odore della colazione preparata dalla mamma, dalla moglie, dal marito ora è soppiantata da un’app. Per chi vive solo o chi non ha voglia di cucinare, ma preferisce solo annusare un ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento